Sardigna


Nato nel 2002, il Coro Maurizio Carta si è sempre mosso sulla grande strada della coerenza al proprio principio fondante: lo studio della tradizione da conservare e diffondere. È quindi con questo spirito che è stato costruito e inciso il nostro CD Sardigna. Esso si compone, infatti, di due parti ben distinte: una racchiude brani tratti direttamente dalla tradizione corale sarda, mentre, l’altra, include brani inediti frutto dello studio e della ricerca del nostro coro ed, in particolare, del M° Saba. Così come è storia l’opera utilizzata per la grafica di copertina, di Filippo Martinez, che rappresenta il simbolo più conosciuto della nostra cultura e tradizione carnevalesca.  

 Un CD senza dubbio anomalo: non solo canti, ma anche narrazione storica di un’evoluzione corale che negli anni ha saputo raggiungere intensità all’inizio impensate, coniugando ricerca di sonorità con testi corrispondenti al nostro essere coro.

Auguriamo a tutti buon ascolto ma, soprattutto, speriamo che questo CD possa portare tutti ad amare il canto popolare che esprime amicizia, dedizione e senso profondo di comunità

 

 CD Sardigna  Testi, spartiti e file audio dei brani inediti